Alfonsi Annamaria

Alfonsi Annamaria

Presto saranno disponibili i risultati della ricerca.

L’azienda è una ditta individuale e nasce nel 2016, con una estensione totale di circa otto ettari. Le attività che svolge l’azienda sono la coltivazione dello zafferano, degli olivi e del tartufo. I terreni affittati sono già in produzione, in particolare: oliveto ettari 1,5 tartufaia ettari 1 zafferano  mq 500.

L’azienda sta partecipando alla misura 6.1 e 4.1 del PSR con un progetto di ampliamento e sviluppo che prevede sia l’acquisto di mezzi che di ulteriori terreni per incrementare le coltivazioni sopra dette; inoltre intende realizzare un laboratorio per lo stoccaggio ed il confezionamento dei prodotti.

L’azienda è in costante sviluppo, è attività nella promozione e informazione sul territorio e partecipa alle attività proposte dagli Enti locali, infatti sta partecipando alla misura 16.4.2 – PSR 2016-2020 in collaborazione con il Comune di Nocera Umbra e con il Comune di Sant’ Anatolia di Narco.

L’Azienda pone particolare attenzione alla qualità dei suoi prodotti che non seguono logiche produttive industriali (con la prospettiva di ottenere quanto prima la Certificazione Biologica), ciò la rende idonea alla partecipazione al progetto con l’intento di migliorare le tecniche di coltivazione al fine di ottenere un prodotto identificato e pregiato.

Per maggiori informazioni visitare il sito: