RO.LO. Società agricola srl
Presto saranno disponibili i risultati della ricerca.
L’azienda è a gestione familiare che nasce nel 2008 e da sempre è impegnata nella continuazione dello spirito antroposofico del filosofo austriaco Rudolf Steiner. Con il suo innovativo metodo di coltivazione naturale del terreno tramite AGRICOLTURA BIODINAMICA, Steiner cerca di salvare l’integrità biologica del suolo di coltivazione.
Tale particolare tipo di agricoltura propone di creare un sistema naturale bilanciato, il cui scopo principale è la VIVIFICAZIONE dei terreni con rotazioni, colture intercalari, sovesci e mezzi di difesa che abbiano totale rispetto dell’ecosistema. Tutto ciò è finalizzato al ripristino dell’originale equilibrio della terra. Nella fattispecie è previsto un accurato utilizzo del letame e di particolari trattamenti con preparati biodinamici, che sostituiamo a qualsiasi prodotto chimico.
“Nel rispetto delle leggi della biodinamica abbiamo deciso di occuparci di colture facenti parte del patrimonio storico della nostra amata Umbria. I nostri terreni sono situati nella bella piana di Colfiorito e alle dolci pendici del Monte Subasio di Spello”.
Oltre allo zafferano, sono prodotte confetture di frutta e polenta in vasetti, farro, lenticchie, fagioli e ceci.