Azienda Agricola Vinerbi

Azienda Agricola Vinerbi

Presto saranno disponibili i risultati della ricerca.

Dal 2010, per tutta la superficie aziendale, ha ottenuto la certificazione Biologica e pertanto certifica i prodotti delle coltivazioni aziendali con il marchio UE “Biologico”.

La superficie Aziendale complessiva dell’ azienda pari a Ha 6.74.98. Lo zafferano è stato introdotto in azienda nell’anno 2010 e ad oggi è la coltura più rappresentativa dell’azienda. La produzione viene tutta confezionata e commercializzato direttamente dal titolare con il marchio del Consorzio Il Croco di Pietro Perugino – Zafferano di Città della Pieve di cui l’azienda è socia fina dal 2010.

Dal 2014 l’Azienda è iscritta al Registro Ufficiale dei Produttori della Regione dell’Umbria per l’attività vivaistica e sementiera per la riproduzione e commercializzazione di Bulbi di Zafferano (Crocu sativus ) e quindi autorizzata alla vendita.

I seminativi aziendali sono coltivati a foraggere e vengono utilizzati a rotazione per la coltivazione dello Zafferano. Gli oliveti sono costituiti dalle varietà Moraiolo, e Leccino. Le olive sono molite nella stesso giorno della raccolta presso un moderno frantoio dove sono utilizzati esclusivamente processi meccanici a freddo.

Per maggiori informazioni visitare il sito:

http://terrediconfine.it